Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Benvenute e benvenuti! La Botteghilla crea accessori e bijoux, tutti esclusivamente fatti a mano. Il materiale utilizzato principalmente è il Fimo, una pasta polimerica modellabile che si cuoce in forno, ma mi diverto a sperimentare sempre nuovi materiali. In questo blog potete trovare uno shop con le mie creazioni in vendita e post e foto di quel che giornalmente inforno e sforno! P.I. 03151361205 I know, I should translate my blog. I'll make it as soon as possible!

giovedì 5 marzo 2015

Ultime notizie dal BotteghilLab: i miei acquisti ad Abilmente - mostra-atelier della manualità creativa

Domenica scorsa ho fatto una bella gita fuori porta insieme a mia sorella per andare a Vicenza alla fiera Abilmente.
Per me è stata la seconda volta, c'ero già stata lo scorso anno sempre all'edizione primaverile. Purtroppo nel periodo natalizio sono sempre troppo presa da commissioni e mercatini vari per poter dedicare una giornata intera allo shopping creativo, quindi penso che l'edizione invernale non riuscirò mai a visitarla.

Devo dire che questa fiera non delude mai! Forse rispetto allo scorso anno i banchi che mi hanno davvero colpito sono un po' calati, ma i padiglioni sono talmente grandi che c'è comunque l'imbarazzo della scelta. Ho trovato tutto quello che volevo..e anche di più!
Dato che mi piace sempre farmi i fatti degli altri e curiosare tra acquisti e abitudini altrui, ho pensato oggi di condividere con voi la mia lista della spesa creativa ad Abilmente. Quindi eccoci qui!

1- STOFFINE


Di stoffe ce ne sono sempre a volontà, di tutti i tipi, dalle più semplici alle più elaborate. In questo caso, io non ho acquistato niente di originale o introvabile ma, non essendo una grande esperta in materia, ho preferito acquistare quel che potevo toccare con mano piuttosto che utilizzare internet.
Queste stoffine le ho scelte con uno scopo preciso e cioè provare a realizzare uno dei bellissimi pupazzetti presenti tra i progetti di Peggy Journal. Vedremo cosa ne verrà fuori!

2- LIBRO: IL GIARDINO INCANTATO DI DANIELA CERRI


Il primo tra i due Art Book fino ad ora usciti di Daniela Cerri. Era tanto tempo che volevo prenderlo e finalmente è mio! 
In questo libro sono contenuti tantissimi progetti da fare all'uncinetto, tutti con i fiori come protagonisti! Tanti modelli di fiori uno più bello dell'altro e realizzati con colori fantastici. Sono pronta a mettermi alla prova! (sono ancora una principiante con il crochet, quindi sarà una bella sfida..)

3- TELAIO CIRCOLARE


Il merito (o la colpa, non ho ancora deciso) di questa scoperta è di Justine delle Funky Mamas che ultimamente si è fatta prendere dalla mania del telaio circolare e con il suo entusiasmo mi ha contagiata. Appena acquistato mi sono messa subito all'opera, la sera stessa, ed uno scaldacollo è già pronto e tra le mani di mia sorella. Ora sto lavorando al secondo e poi mi butterò sulle cuffie! Usare il telaio è molto semplice e veloce e si possono fare tante cose diverse. Justine presenta già alcuni progetti nel suo blog quindi se siete curiose andate a vedere!

4- COSE A CASO PER IL PACKAGING
Qui mi sono un po' fatta prendere la mano. A queste cose non so resistere! Mi sono buttata senza ritegno sui washi tape. Questo era già nei programmi quindi ero preparata. Ce n'erano davvero tanti e trattenermi è stata dura. La giustificazione che mi sono raccontata è che li uso per decorare i pacchetti delle spedizioni e quindi si tratta di lavoro e sono autorizzata a spendere. Sì, certo...nel frattempo questi me li son portati a casa e chi s'è visto s'è visto!


Poi ho preso un po' di inchiostrini colorati (sempre utilizzando la stessa scusa di prima), ma avrei potuto fare molto di peggio, ne ho presi solo tre, quindi son stata brava.
(la foto è orrenda, quelli sotto in realtà sono fucsia e viola)


Poi ho preso una cosa alla quale, lo ammetto, non mi sono preoccupata di dare una collocazione ma mi piaceva e l'ho presa. Punto! Poche storie! 
Poi però sono arrivata a casa e le ho trovato subito una funzione molto più che valida quindi mi sento già sollevata!
Si tratta di questo libricino di carte decorate, colorate e sbrilluccicose. Le fantasie sono quelle che vedete in copertina. Cosa ne farò lo scoprirete prossimamente appena finirò di chiarirmi le idee.


Insieme a questa ho preso anche due taglierine che forse danno già qualche indizio su quel che sarà. Le ho già provate entrambe e tagliano benissimo!


Quindi insomma, siamo arrivate alla fine cariche come dei muli e con un male alle gambe che la metà bastava (perchè il giorno prima avevo ben pensato di provare a fare un po' di ginnastica e non avendo il fisico i risultati sono stati terrificanti), ma felici come delle bimbe e con i portafogli molto più leggeri.

Arrivederci al prossimo anno, Vicenza!

Nessun commento:

Posta un commento