Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Benvenute e benvenuti! La Botteghilla crea accessori e bijoux, tutti esclusivamente fatti a mano. Il materiale utilizzato principalmente è il Fimo, una pasta polimerica modellabile che si cuoce in forno, ma mi diverto a sperimentare sempre nuovi materiali. In questo blog potete trovare uno shop con le mie creazioni in vendita e post e foto di quel che giornalmente inforno e sforno! P.I. 03151361205 I know, I should translate my blog. I'll make it as soon as possible!

giovedì 19 marzo 2015

Cake Topper personalizzato: La Bella e la Bestia

Qualche settimana fa ho ricevuto una richiesta particolare!
In realtà non si trattava esattamente di un cake topper, perchè  non c'era nessuna cake, ma di una statuetta rappresentante una coppia. La particolarità della richiesta, però, era che questa coppia doveva essere riprodotta con gli abiti della Bella e la Bestia.
Quindi, le loro fattezze, piercing compresi, ma gli abiti eleganti (e ingombranti) del cartone animato.

Sono corsa subito a guardare per bene come fossero fatti questi vestiti e il solo pensiero di dover riprodurre l'abito di Belle in tutta la sua maestosità mi ha spaventata. (Dovete sapere che ho un problema che mi accompagna nel mio lavoro ogni volta che devo fare un soggetto nuovo: prima di cominciare, penso sempre di non potercela fare! Bello, no?) Ma ho accettato immediatamente la sfida e mi sono messa all'opera!


Ho dovuto fare esperimenti su esperimenti per capire come rendere la gonna gonfia senza che finisse per pesare 6 kg, ma alla fine, dopo vari tentativi, ce l'ho fatta!


Come vi dicevo, ho riprodotto le caratteristiche principali dei volti dei soggetti: capelli, barba, piercing e neo!


Le ore di lavoro non sono state poche, ma devo dire che il risultato finale è stato una grande soddisfazione!!


Che ne dite? Ce l'ho fatta a fare un buon lavoro??

Nessun commento:

Posta un commento