Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Benvenute e benvenuti! La Botteghilla crea accessori e bijoux, tutti esclusivamente fatti a mano. Il materiale utilizzato principalmente è il Fimo, una pasta polimerica modellabile che si cuoce in forno, ma mi diverto a sperimentare sempre nuovi materiali. In questo blog potete trovare uno shop con le mie creazioni in vendita e post e foto di quel che giornalmente inforno e sforno! P.I. 03151361205 I know, I should translate my blog. I'll make it as soon as possible!

lunedì 9 febbraio 2015

Ultime notizie dal BotteghilLab: bomboniere a non finire, neve e aggiornamento dello shop

Al BotteghilLab in questi giorni si lavora tanto (grazie!!!!!! lo so che lo dico sempre ma non mi stancherò mai di ripeterlo: grazie a voi!!!) ma ho trovato anche il tempo di svagarmi un po' e passare qualche ora all'aria aperta.
Ma andiamo per gradi.

La settimana lavorativa è stata dedicata principalmente alle bomboniere. Stanno arrivando tante richieste, molte di idee vostre con le quali mi mettete sempre alla prova e a me fa davvero piacere! Devo dire che ogni tanto ricevo i vostri messaggi e alla prima lettura mi viene il panico e penso che non ce la farò mai. Poi respiro, rileggo, rifletto, elaboro e insieme riusciamo sempre ad arrivare ad un bellissimo progetto finale. Mi piace molto la collaborazione che spesso e volentieri si crea!

Vorrei potervi mostrare subito tutto quello che sto facendo ma vi toccherà pazientare (in realtà quella che scalpita sono io, lo so) ancora qualche giorno/settimana.

Nel frattempo, tra un ciondolo e una calamita, mi son tenuta in contatto come potevo con genitori, sorella e amici, rimasti bloccati in varie zone della provincia a causa della neve. A Bologna e dintorni sono stati tre o quattro giorni davvero tosti: tanti paesi e piccole frazioni, ma anche comuni interi con tanti abitanti hanno subìto gravi danni ai collegamenti della rete elettrica e tanta gente è rimasta senza corrente (quindi sia luce che riscaldamento in molti casi) e senza acqua per più di 36 ore. Per fortuna tra sabato sera e domenica la situazione si è risolta quasi ovunque e il sole sicuramente ha aiutato a risollevare un po' l'umore generale e far dimenticare la disavventura.

Così domenica ne ho approfittato per andarmi a godere il bellissimo paesaggio innevato, fare un po' di foto a quel che di bello e di brutto la neve ha lasciato e fare qualche fantastica discesa con il bob!





Devo ammettere che le discese con il bob sono in realtà state solo due, ma a mia discolpa vi dico che la risalita era inaffrontabile: bella ripida (per i miei gusti)
e si sprofondava di 50 cm nella neve ad ogni passo...e io non ho il fisico!!!

Oggi era lunedì e il sole mi ha caricata più del solito! A parte la neve che ancora ci osserva dai tetti, sembrava primavera! Quindi sono uscita, sono andata in posta a spedire qualche vostro pacchetto, al mio rientro ho risposto alle mail e ho approfittato della luce per cominciare a fare qualche foto per aggiornare lo shop online.


Ho già iniziato nei giorni scorsi a sistemare la vetrina di quel che era già presente, da domani comincerò ad aggiungere novità, sperando che il sole continui ad assistermi per poter fare buone foto!

(Lo spunto per questo post riepilogativo che dia un'idea generale dello stato delle cose mi è venuta leggendo il blog di PrettyInMad. Lei è tanto brava, bella, simpatica, divertente e rosa quindi, se non la conoscete già, ve la consiglio tantissimo! Mi sembra che post così strutturati siano molto più interessanti e meno pesanti da leggere, ma che vi possano comunque mantenere aggiornate su come procedono idee ed esperienze al laboratorio della Botteghilla. Mi direte poi voi se è vero o se solo quelli scritti da PIM hanno questo effetto!)

1 commento:

  1. Adoro questo genere di post, come dicevo l'altro giorno sul gruppo devo scriverne di più, ho già preparato la lista! Un abbraccio, Sara

    RispondiElimina