Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Benvenute e benvenuti! La Botteghilla crea accessori e bijoux, tutti esclusivamente fatti a mano. Il materiale utilizzato principalmente è il Fimo, una pasta polimerica modellabile che si cuoce in forno, ma mi diverto a sperimentare sempre nuovi materiali. In questo blog potete trovare uno shop con le mie creazioni in vendita e post e foto di quel che giornalmente inforno e sforno! P.I. 03151361205 I know, I should translate my blog. I'll make it as soon as possible!

domenica 1 febbraio 2015

Finalmente ferie! Lanzarote gennaio 2015

Volevo fosse il primo post del blog al mio rientro, ma mi sono persa e il post di CondividiAMO CreativaMENTE è arrivato prima.
Poco male! Di ritorno da questa bella settimana di ferie vi lascio comunque un brevissimo resoconto, fatto più di foto che di altro, perchè descrivono meglio e perchè alla fine dai, dei miei commenti a un certo punto chissenefrega.

Non avendo fatto ferie nemmeno in estate quest'anno, presa com'ero dalle tante fiere, richieste, progetti, abbiamo deciso di sfruttare la calma di gennaio e andare a farci una settimanina di relax alle Canarie, nello specifico a Lanzarote.



Non è stato caldissimissimo come speravamo (dicono che da due anni a questa parte il clima stia cambiando anche là e i primi mesi dell'anno non siano più caldi come una volta..mannaggia!!) ma ce la siamo goduta tantissimo lo stesso!
Abbiamo intervallato giornate di svacco a bordo piscina a tante escursioni in giro per l'isola.
Tra i posti che abbiamo visitato e che mi sentirei di consigliarvi, se mai doveste capitare da quelle parti, ci sono:

LOS HERVIDEROS
Scogliere laviche a picco sull'oceano.


EL GOLFO E LAGO VERDE
Piccolo paesino di pescatori e il suo laghetto di acque verdissime.



PLAYA DE PAPAGAYO 


GERIA
e le sue incredibili piantagioni di viti

JARDIN DE CACTUS
Incredibile per me che adoro le piante grasse, ma comunque da vedere per chiunque. Una delle opere di César Manrique, insieme a Mirador del Rio, Jameos de Agua e tante altre.





JAMEOS DE AGUA

Questi sono solo alcuni dei luoghi che abbiamo visitato e, nel complesso, quelli che mi hanno colpito di più. Sono comunque molto interessanti anche il Parco del Timanfaya (con tour guidato obbligatoriamente in pullman), Cueva de los Verde e i suoi bellissimi tunnel sotterranei, le Saline de Janubio, la vista che si gode da Mirador del Rio (e l'isoletta di La Graciosa, che avremmo tanto voluto visitare ma che purtroppo abbiamo dovuto saltare), la casa museo di César Manrique e il suo laboratorio che mi ha affascinata in modo inaspettato.

Poi va bè, non vi starò a tediare sul cibo, ma abbiamo mangiato paella e pesce a volontà!!! Gnammy! (bocciatissima invece la sangria, evidentemente non è proprio zona).

Per il gran finale, poche pochissime foto dei partecipanti al viaggio e cioè io e il mio moroso!!

Io molto felice (e molto bianca) tra le piante grasse giganti del Jardin de Cactus.

Sorrisone ventoso a Mirador del Rio.

Coppiette felici a Mirador del Rio (con la Graciosa sullo sfondo).
Se volete consigli su posti da visitare o luoghi in cui dormire o mangiare chiedete pure! Vi consiglierò volentieri!!

Nessun commento:

Posta un commento