Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Benvenute e benvenuti! La Botteghilla crea accessori e bijoux, tutti esclusivamente fatti a mano. Il materiale utilizzato principalmente è il Fimo, una pasta polimerica modellabile che si cuoce in forno, ma mi diverto a sperimentare sempre nuovi materiali. In questo blog potete trovare uno shop con le mie creazioni in vendita e post e foto di quel che giornalmente inforno e sforno! P.I. 03151361205 I know, I should translate my blog. I'll make it as soon as possible!

lunedì 19 gennaio 2015

Bomboniere personalizzate: Iniziali

Bomboniere, bomboniere, bomboniere! Non finiscono mai!
Quelle che voglio mostrarvi oggi sono delle piccole iniziali personalizzate a seconda del nome del festeggiato.
Possono essere create in un singolo colore o in varie tinte mix e decorate secondo i vostri gusti. 

Le prime che vedete qui sotto sono in versione femminile con la lettera A di Angelica.



Sono state richieste per il battesimo di una bimba bellissima e sono state realizzate in versione calamita. La dimensione è di 3,5 cm circa.


Sia i colori, misti e tutti in tinte pastello, che le decorazioni sono state scelte direttamente dalla mamma. In questo caso si è scelto di fare un bel misto ed inserire sia fiorellini e farfalline, che dolcetti vari, per un insieme finale molto vario e colorito! A mio avviso, un'ottima scelta!


Quest'altra invece è la versione maschile, o almeno una delle tante possibili!
In questo caso la lettera è la G di Giacomo e anche loro sono calamite.


Questa volta abbiamo scelto insieme alla mamma di usare solo diverse tonalità di azzurro. Per le decorazioni invece ci siamo sbizzarrite e, oltre a dolcetti e fiori e farfalle, abbiamo aggiunto anche stelline e nuvolette e biberon, ciuccio, sonaglio!


Anche queste sono state utilizzate per un battesimo. Effettivamente anche io penso sia un soggetto davvero adatto all'occasione, per chi vuol fare qualcosa di un po' originale ma senza esagerare troppo, e che resti poi come un bel ricordo personalizzato per chi ha partecipato ai festeggiamenti.
L'iniziale, però, può essere utilizzata in tante altre occasioni! Come sempre comunioni, cresime, compleanni, ma anche come regalo ad una neo-mamma o, perchè no, ai nonni, per avere le iniziali dei nipoti sempre visibili sul frigorifero!


Come sempre, qui vi ho mostrato le calamite, ma si possono fare ciondoli, portachiavi, spille o quel che volete.
Scegliamo insieme dimensione, colori e decorazione e vi preparo tutto!

2 commenti:

  1. Potrei sapere il prezzo per ogni lettera con la calamita? M e ne servirebbero una ventina. Grazie

    RispondiElimina
  2. Sono molto interessata alla lettera G calamitata
    Vorrei sapere prezzo è se confezionate bomboniere.grazie
    Stefania

    RispondiElimina