Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Benvenute e benvenuti! La Botteghilla crea accessori e bijoux, tutti esclusivamente fatti a mano. Il materiale utilizzato principalmente è il Fimo, una pasta polimerica modellabile che si cuoce in forno, ma mi diverto a sperimentare sempre nuovi materiali. In questo blog potete trovare uno shop con le mie creazioni in vendita e post e foto di quel che giornalmente inforno e sforno! P.I. 03151361205 I know, I should translate my blog. I'll make it as soon as possible!

mercoledì 19 febbraio 2014

London Street Art

Stasera, con il sottofondo sanremese che mi accompagna, vi propongo un post insolito per il mio blog. Capita raramente che scriva di cose che non riguardino più o meno strettamente la mia attività artigianale, o comunque il mondo dell'handmade. Stasera invece vi parlo di un'esperienza personale, extra-lavorativa (che alla fine dei conti sempre al fatto a mano si riconduce in un modo o nell'altro).

Per colpa, o forse per merito, del moroso fuggitivo, che per 6 mesi se ne è andato in quel di Cambridge a lavorare, nell'ultimo periodo ho avuto l'occasione di fare avanti e indietro per Londra varie volte.
La città tutta mi ha affascinata tantissimo. Sono rimasta davvero colpita da molte cose, da quelle più tradizionali e turistiche, ai vari mercati (Old Spitalfields e Camden in testa), a tutti i quartieri, le strade, le atmosfere che si incontrano camminando per la metropoli.
Ma c'è una passione che negli ultimi mesi sto coltivando e approfondendo sempre più, che a Londra trova grandissima rappresentazione in tutte le strade e soprattutto in quel bellissimo quartiere che è Shoreditch: la street art.

Posso tranquillamente dire di aver lasciato lì, in quelle viuzze, un pezzo di cuore. Ad ogni passo una sorpresa, un'invasione di colori, un'opera immensa o un minuscolo stencil che solo un occhio attento può notare. Lo stupore di girare un angolo e trovarsi di fronte un'opera d'arte, alzare il naso per caso e vedere uno sguardo che ti osserva dall'alto, una scritta che ti cambia la giornata o il più irriverente degli schizzi.

Sono davvero rimasta incantata.
Non vedo l'ora di poter tornare a camminare senza orologio per quelle strade.

Nel frattempo, ho pensato di condividere con voi alcune foto che ho scattato in questi giorni, prima che la mia reflex mi abbandonasse.....
Buona visione! 



JIM VISION

STIK



ROA

GUY DENNING
ROA & ALEXIS DIAZ & MARTIN RON


DALE GRIMSHAW

STIK & OTTO SCHADE


ALO 
MY DOG SIGHS
OTTO SCHADE

OTTO SCHADE

MY DOG SIGHS

C215



MY DOG SIGHS


STIK

2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di andarci, aspetto da tanto questo momento. Un abbraccio. Sara.

    RispondiElimina