Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Benvenute e benvenuti! La Botteghilla crea accessori e bijoux, tutti esclusivamente fatti a mano. Il materiale utilizzato principalmente è il Fimo, una pasta polimerica modellabile che si cuoce in forno, ma mi diverto a sperimentare sempre nuovi materiali. In questo blog potete trovare uno shop con le mie creazioni in vendita e post e foto di quel che giornalmente inforno e sforno! P.I. 03151361205 I know, I should translate my blog. I'll make it as soon as possible!

mercoledì 2 gennaio 2013

Salutando un fantastico 2012!

Un altro anno è passato e, come sempre accade, è tempo di bilanci!

E' stato un anno davvero speciale per me è per La Botteghilla. Dopo aver aperto ufficialmente la mia attività ad ottobre 2011, questo è stato l'anno della conferma: ho potuto verificare se davvero questa mia passione potesse permettermi di mantenermi nella vita e devo dire che, grazie a voi che mi seguite e apprezzate quel che faccio, così è stato!
Per questo motivo, è stato un anno di grandissime soddisfazioni, ma ovviamente anche di grande impegno, sforzi e sacrifici. Perchè parliamoci chiaro: lavorare in proprio è bellissimo, ti permette di gestire gli orari e l'organizzazione della giornata come preferisci e (quasi sempre) facendo cose che ti piacciono e ti fanno divertire, ma state sicuri che, lavorando per conto vostro e potendo contare quasi esclusivamente sulle vostre forze, le ore lavorate saranno sempre tante di più rispetto a quelle di un normale lavoro, come anche le cose a cui pensare!
Il lavoro della Botteghilla infatti non consiste solo nel modellare, infornare e assemblare i piccolo oggetti che voi vedete in vendita nel mio shop. Prima, dopo e durante ciò, ci sono tantissime altre cose a cui pensare!!!!
Una creazione va pensata, studiata, ideata. Spesso fa parte di una collezione, quindi lo stesso soggetto deve essere realizzato in modalità diverse, a seconda dello scopo finale che gli sarà attribuito. Poi bisogna fare le foto, sistemarle in modo da renderle più efficaci possibile, caricarle su internet sia nei social network che nello shop con relative descrizioni, rispondere alle mail, preparare i pacchetti e andare in posta a spedirli, gestire le commissioni, ricordarsi di fare gli ordini del materiale necessario e cercare sempre materiali nuovi e originali per realizzare al meglio le proprie idee...e poi ci sono i mercatini, le richieste personalizzate, il blog!!!!
Insomma, non si finisce mai....

Ma quando arrivi alla fine, concludi tutto e puoi prenderti qualche giorno di pausa per respirare, festeggiare, passare un po' di tempo con calma insieme a parenti e amici e riflettere su tutto quello che sei riuscita a fare, bè, vi assicuro che son soddisfazioni!

Quindi ringrazio tutte/i voi che, con il vostro sostegno, i vostri complimenti, le richieste, i suggerimenti, mi permettete di andare avanti e mi spingete a fare sempre meglio! Senza il vostro sostegno La Botteghilla non potrebbe esistere!

Le idee sono sempre tante e la voglia di spingermi oltre il quasi esclusivo uso del Fimo è diventata incontenibile, quindi quest'anno che inizia ora si prospetta ricco di novità!! Speriamo di trovare il tempo per realizzarle tutte!!

Sperando di ritrovarvi ancora tutte con me al termine di questo 2013, auguro anche a voi un anno ricco di novità, conferme, soddisfazioni e serenità!
Vi abbraccio!
Ila - La Botteghilla

Nessun commento:

Posta un commento