Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Benvenute e benvenuti! La Botteghilla crea accessori e bijoux, tutti esclusivamente fatti a mano. Il materiale utilizzato principalmente è il Fimo, una pasta polimerica modellabile che si cuoce in forno, ma mi diverto a sperimentare sempre nuovi materiali. In questo blog potete trovare uno shop con le mie creazioni in vendita e post e foto di quel che giornalmente inforno e sforno! P.I. 03151361205 I know, I should translate my blog. I'll make it as soon as possible!

lunedì 23 aprile 2012

Bigliettini da visita

Finalmente qualche giorno fa ho ricevuto i miei nuovi bigliettini da visita!
Questa volta ho puntato sulla semplicità. Volevo che fossero semplici, diretti e immediatamente comprensibili, quindi ho optato per sfondo bianco, logo grande (enorme ^_^) e poche informazioni ma ben visibili.


Lo stile è decisamente diverso dal precedente biglietto da visita (che comunque, tengo a precisare, mi piaceva tantissimo!) e più in linea con la mia personalità.
In più, sono contenta perchè ho impostato io la grafica del biglietto, che non è niente di complicato ma è comunque una soddisfazione farselo da sè. :)


Per lasciarvi invece qualche consiglio, nel caso in cui anche voi aveste bisogno di un biglietto da visita, una qualsiasi grafica o stampe di vario tipo, ecco alcuni contatti:
- Grafica: la persona alla quale mi sono rivolta per la realizzazione del logo è Alessandra di La Fabbrica dei Sogni che è molto brava, disponibile e competente e ve la consiglio tantissimo.
- Stampa: il sito al quale ho richiesto la stampa dei bigliettini da visita invece è www.stampadivina.it. Li ho scoperti da poco ma sono decisamente i miei preferiti al momento. Velocissimi nella stampa e spedizione, prezzi molto buoni e vasta scelta di gadget e formati. Consiglio anche loro!


Ora torno ad imbustare spedizioni con i miei fantastici bigliettini all'interno! ^^

Ciao, Ila

2 commenti:

  1. Ciao è fatto su carta opaca?? sono stupendi!!

    RispondiElimina
  2. I tuoi biglietti da visita sono davvero molto professionali, pur nella loro semplicità. Spesso ricorrere alla stampa di biglietti con carte o finiture particolari, consente di ottenere dei risultati originali, ma non sempre funzionali. La scelta della tipologia di biglietto dipende anche dal tipo di attività che si svolge. Per questo motivo quando si devono stampare dei biglietti da visita è sempre preferibili rivolgersi a dei professionisti che siano in grado di suggerire il formato, la grammatura, la tipologia di carta e lo stile grafico che si adatta meglio alle nostre esigenze.

    RispondiElimina